Orthoemmebi

Professionalità e Passione dal 1983!!!

Il LABORATORIO ORTODONTICO ORTHOEMMEBI con la sua più che trentennale esperienza, offre i più avanzati dispositivi ortodontici.

La passione nel realizzare al meglio i nostri prodotti e la voglia di crescere professionalmente ci portano a essere costantemente aggiornati nella continua ricerca delle più moderne tecniche di costruzione dei nostri apparecchi avvalendoci dei materiali di più alta qualità.

In collaborazione con i clienti medici, dedichiamo particolare cura e attenzione nella scelta dei dispositivi il meno invasivi possibili, secondo il rispetto della struttura e delle caratteristiche psicologiche di ogni caso, ed eventualmente riequilibrio posturale dento- scheletrico secondo la tecnica di Osteopatia Cranio- Sacrale di cui da anni ci occupiamo.

Abbiamo infatti integrato l’approccio portatoci dall’osteopatia cranio-sacrale nella nostra visione olistica della cura dell’essere umano. Poniamo particolare attenzione a sviluppare i nostri apparecchi, in collaborazione con i nostri dentisti, rispettando l’equilibrio psichico e fisico della persona . Tutto questo ci porta a scegliere anche i dispositivi meno invasivi che lavorano secondo il rispetto della crescita dei piccoli pazienti. I nostri apparecchi vengono costruiti non solo per correggere una malocclusione secondo la visione unica della bocca, ma contestualizzandola globalmente nello specifico paziente, considerando che il palato è anche il pavimento del cranio nonchè del cervello… attaccato alla bocca c’è un essere umano!! Spesso, per risolvere un caso non si pensa all’articolazione temporo mandibolare che, distalizzando i molari, può essere compattata.

L’utilizzo di tecniche osteopatiche cranio-sacrali, di cui da anni ci occupiamo, sono un valido aiuto per riequilibrare la bocca e tutta la struttura dei pazienti che seguono o che hanno seguito terapie ortodontiche.

Apparecchi meno invasivi come le piste di Planas e molti altri ancora riequilibrano il sistema masticatorio e di conseguenza correggono la malposizione .